sabato 31 marzo 2012

Ammiraglio senza timone


Mi perdo ancora,la notte,a volte,prima di dormire
in mille ricordi,mille sorrisi,malinconia
emozioni che non si cancellano,strane situazioni
immagini di tante cose bizzarre vissute
ho eliminato il dolore,trasformandolo in insegnamento
ho levigato il pensare
assorbito il dolore
ma...
resto sempre con un mucchio di domande
blocco tutti i se e tutti i ma
che mi porterebbero alla pazzia
mi porterebbero a destabilizzarmi completamente
i sogni restano
ancora livido,continuo a domandarmi
cercando di bere l'ultima goccia di quest'essenza
che non so quando tornerà
e se tornerà
sono in mezzo all'oceano più grande
con buone provviste
tante carte geografiche
tante possibilità
eppure...
cerco logica
e naturalmente non ne trovo
cerco anima e sento frustrazione
un pò intontito
cerco di continuare a coordinare i passi
nuovamente nell'oscurità
con una piccola candela
che a volte sembra spegnersi
la luce è talmente fioca da condurmi in luoghi tristi e desolati
dove cerco di parlarmi
dove spesso non riesco neanche a sentire la mia voce
a volte penso di aver trovato la strada
ma dura solo un attimo
perchè poi la luce manca nuovamente
mi sento un pò come una nave senza timone
condotta dalla corrente
aspetto la mia isola deserta
il mio paradiso
anche se la maggior parte delle volte
approdo in terra di predatori
e assassini
mi servirebbe un timone
e non so ancora dove trovarlo
e se riuscirò mai a trovarne uno

Nessun commento: